sabato 14 dicembre 2013

SERIE D: MERCOLEDI' AMARO PER LA TRIS

La Conero interrompe la striscia positiva delle ragazze di Lucchetti che dopo quattro vittorie consecutive si arrendono al Panettone dopo una partita vibrante. Come all'andata, la compagine di Esposto si impone sulle nostre  ragazze che in questa circostanza - pur lottando - hanno commesso troppi errori. 
Nella parte iniziale del primo parziale doriche assenti, che costellano di errori e banalità il gioco, salvo svegliarsi sull’11 pari su un imperioso attacco di Iannolo che scuote la squadra: si inizia a servire meglio e ad attaccare con maggior efficienza, per poi chiudere con un muro di Catacchio su capitan Arcangeli (25-20). 
Si riparte sulla falsa riga del set precedente (1-6), poco gioco e tanti errori, e serve il rientro di Mastri (assente per infortunio) per cambiare ritmo e volto al gioco biancorosso (3-10). Ripresa la marcia (20-17) la Conero sorpassa (23-19), ma le nostre ragazze non ci stanno e si riaffiancano sul 23 pari: saranno un pallonetto  e un ace a chiudere i conti (25-23).
Nel terzo la nostra reazione: sul  23 pari stavolta siamo noi ad imporci e a riaprire la partita; nel quarto parziale infatti non c'è storia e ci imponiamo facilmente 25-13 riequilibrando la situazione.
Tie break all'insegna dell'equilibrio, riusciamo a portarci avanti girando sull'8-7, andiamo 11-9, ma subiamo la reazione delle ragazze di Esposto che con un parziale di 6-0 chiudono a loro favore set ed incontro.
Alla fine portiamo a casa un punto che vista la dinamica della partita non è da buttare , anche se la nostra prestazione complessiva non è stata delle migliori.
Prossimo appuntamento al palaPergolesi sabato 15 contro la Pieralisi con l'impegno a sfruttare bene il turno casalingo e portare altri punti in una classifica che seppur corta ci vede comunque al quarto posto. 
MARICA OLIVASTRELLI PROTAGONISTA DI UNA BUONA PRESTAZIONE

Nessun commento: