giovedì 16 gennaio 2014

SERIE D: TRIS SI CON TE CADE A CANDIA AL TIE BREAK

PUBLIESSE CANDIAvsSì CON TE SUPERMERCATI3-2
PUBLIESSE CANDIA: Antonini, Giacchetta, Giuliani, Bolletta, Galli, Pierdica, Vaccarini, Polentini, Marconi, Rinaldi, Fratesi, Lucarini (L1), D’Aquino (L2). All. Talleri – Ambrosi.
SÌ CON TE SUPERMERCATI: Crispiani, Palmucci, De Vena, Arcangeli, Carletti, Turbanti, Mengarelli, Olivastrelli, Santilli, Florentino, Beccaceci, Martelli (L1), Viggiano (L2). All, Lucchetti ­ Gambella.
ARBITRO: Santoniccolo R.
PARZIALI: 24-26, 25-21, 25-20, 19-25, 15-10.

La Publiesse Candia si aggiudica la partita dopo cinque set giocati a buon livello con sprazzi di gioco apprezzabile da entrambe le parti. Partiamo subito bene con Vitto Arcangeli e Giuly Beccaceci in palla e grazie anche ai loro attacchi risuciamo ad accumulare qualche punto di vantaggio, ma nel momento decisivo Bolletta e compagne impattano a 24 commettendo però poi degli errori che ci consentono di vincere il set.
Nel secondo parziale la reazione del Candia che sfrutta qualche nostro errore di troppo e passa condurre agevolmente il set smorzando ogni nostro tentativo di rimonta.
Il terzo è un po' la fotocopia con Candia che conduce il gioco e le nostre ragazze sempre a rincorerre ma invano. Sul 2-1 la nostra veemente reazione che porta a disputare un bel quarto set che riusciamo a vincere agevolmente. 
Il tie break è condotto dalla squadra di casa che gestisce ogni nostro tentativo di rimonta: si gira 8-5 per Candia che mantiene poi il vantaggio accumulato fino alla fine.
Una sconfitta con punti in un campo dove quasi tutte le squadre hanno perso: alla fine è questa la considerazione sintetica che un po' ci rincuora e un punto comunque importante che ci permette di muovere una classifica ancora indecifrabile. 
Pensiamo ora a far bene sabato prossimo a Polverigi dove affronteremo la capolista Libertas Jesi: se faremo bene avremo portato un altro mattoncimo alla "casa della salvezza"

Nessun commento: