lunedì 10 febbraio 2014

SERIE D: SCONFITTA DELLA TRIS VOLLEY SI CON TE NELLA PRIMA GIORNATA DELLA POULE PROMOZIONE

SI CON TE SUPERMERCATIvsTACCHIFICIO GIESSE 1-3
SI CON TE SUPERMERCATI POLVERIGI – TACCHIFICIO GIESSE 1-3 (25-18 20-25 10-25 13-25)
SI CON TE SUPERMERCATI: Crispiani, Palmucci, De Vena, Arcangeli, Carletti, Mengarelli, Olivastrelli, Santilli, Florentino, Beccaceci, Balercia, Martelli (L1), Viggiano (L2).
All.Ri Lucchetti-Gambella
TACCHIFICIO GIESSE:  Aliberti, Bastianelli, Bottoni, Casturani, Frontoni, Fulglini, Iacchelli, Montagna, Piersimoni, Spreca, Mattoli (L) All.Re Rogani
Arbitro Dishani
POLVERIGI. C’era molta attesa per questa prima partita tra la sorprendente matricola Si Con Te e la quotata compagine del Tacchificio Giesse prima classificata nel girone C: nei primi due set in effetti abbiamo assistito ad un incontro di ottimo livello con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto mostrando ottimi sprazzi di gioco.
Partono subito bene le ospiti che mostrano sicurezza nei fondamentali ed un’ottima difesa portandosi sul 5-1, la reazione delle ragazze di Lucchetti non s fa attendere e sfruttando un ottimo turno in battuta di Olivastrelli si portano avanti 10-6 sfoderando un muro eccellente che tarpa le ali alle attaccanti ospiti che comunque riescono a rimanere in partita impattando sul 14. Ma Arcangeli e compagne sembrano avere una marcia in più e infilando un parziale di 11-4 si aggiudicano il set sbagliando pochissimo.
Nel secondo parziale la pronta reazione delle ragazze di Rogani che accumulano subito quei 3/4 punti che riescono a gestire respingendo il tentativo di reazione della Si Con Te: Spreca non fa…. onore al suo nome ed infila punti decisivi con attacchi da tutte le posizioni; dall’altra parte la sola De Vena non basta a contrastare le avversarie che si portano così sull’1-1.
Quel che poi è accaduto nel terzo e quarto set è lapalissianamente indicato dai parziali (non ci sono errori di stampa: le ragazze di casa hanno portato a casa complessivamente la “bellezza” di 23 punti nel terzo e quarto parziale): un dominio totale delle ospiti che pur senza esagerare non trovano la benchè minima opposizione di una Si Con Te svagata, svogliata e senza mordente che dovrà tenere un ben altro atteggiamento se non vorrà sfigurare in questo prestigioso girone.

Nessun commento: